null Avvio seconda annualità dell'avviso pubblico per la selezione dei beneficiari PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di noi

Avvio seconda annualità dell'avviso pubblico per la selezione dei beneficiari PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di noi

Dalle ore 12.00 del 10 marzo 2021 e fino alle ore 12.00 del 30 marzo 2021 sarà attiva la prima finestra quadrimestrale 2021 e sarà possibile inviare, tramite la piattaforma telematica dedicata, nuova istanza per accedere al contributo della vita indipendente (Linea A) e del dopo di noi (Linea B). Per conoscere i dettagli dell’avviso pubblico si invita a consultare gli allegati.
Data:
18 febbraio 2021
Avvio seconda annualità dell’avviso pubblico per la selezione dei beneficiari PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di noi

Avvio seconda annualità dell'avviso pubblico per la selezione dei beneficiari PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di noi

 

Si rende noto che la Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 189 del 10.2.2021 ha approvato la prosecuzione per la seconda annualità del bando di cui alla AD 37/2020 per la selezione dei beneficiari di Progetti di vita indipendente (PRO.V.I.) e di Progetti di vita indipendente per il Dopo di Noi (PRO.V.I. DOPO DI NOI L. 112/2016), per il biennio 2020-2021, ed ha approvato gli indirizzi per la costruzione dei progetti.

I requisiti di accesso rimango gli stessi di quelli indicati all'art. 2 del bando; per entrambe le linee di intervento sarà consentito l'invio delle istanze solo a coloro che nell'arco della finestra quadrimestrale non abbiano in corso un progetto di Vita indipendente o abbiano un progetto di vita indipendente in scadenza nell'arco temporale della finestra quadrimestrale con particolare riferimento al requisito di cui alla lettera I-Linea A e lettera F-Linea B, a cui si aggiunge anche il vincolo di aver terminato o di avere un progetto in scadenza approvato a valere sulla prima annualità del bando 037/2020.

L’istanza deve essere presentata esclusivamente on-line al seguente indirizzo: 

http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it – Procedure Telematiche - “Pro.V.I./Dopo di noi”

Dalle ore 12.00 del 10 marzo 2021 fino alle ore 12.00 del 30 marzo 2021 sarà attiva la prima finestra quadrimestrale 2021 e  sarà possibile inviare, tramite la piattaforma telematica dedicata

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PROVI2020

nuova istanza per accedere al contributo della vita indipendente (Linea A) e del dopo di noi (Linea B). 

Per la presentazione dell’istanza è necessario che il richiedente:

-    sia in possesso delle credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale - intestate al richiedente del progetto di vita o al referente familiare e fare quindi parte del medesimo nucleo familiare, in alternativa sarà possibile delegare alla presentazione della istanza un soggetto terzo in possesso di credenziali SPID; 

-    sia in possesso di attestazione del valore ISEE ordinario e ristretto in corso di validità; ciascun richiedente dovrà generare un nuovo codice famiglia (anche chi ne è già in possesso) ed aver richiesto nuovo ISEE in corso di validità (tutte le DSU sono scadute il 31 dicembre 2020);

-    sia in possesso del Certificato di disabilità in situazione di gravità ai sensi del comma 3 dell’articolo 3 della legge 104/1992.

Per conoscere i dettagli dell’avviso pubblico si invita a consultare gli allegati A e B, nonché il sito www.sistema.puglia.it al seguente link: 

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PROVI2020

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/02/2021