null CORSI DI LINGUA ( per la preparazione agli esami liv. A 2,  B 1, B2 ,  a numero chiuso)                       

CORSI DI LINGUA ( per la preparazione agli esami liv. A 2,  B 1, B2 ,  a numero chiuso)                       

SCADENZA PROROGATA AL 25 SETTEMBRE 2021
Data:
03 settembre 2021
CORSI DI LINGUA ( per la preparazione agli esami liv. A 2,  B 1, B2 ,  a numero chiuso)                        

C O R S I    D I   L I N G U A  ( per la preparazione agli esami liv. A 2,  B 1, B2 ,  a numero chiuso)  

                     ( e per comunicare quando si viaggia e/o si  lavora)

                               NOVITA’   :  IN  PRESENZA  E  ON LINE  (SKYPE)                                 

                                 SCADENZA  PROROGATA AL 25 SETT. 2021

P.E.T.   ( Preliminary English Test) liv. B1 intermediate  Reading,Writing,Listening , Speaking  (1 ciclo di 3 mesi, a cui seguirà 2’ ciclo di 3 m)

 

Salice -> Martedi ore 19.15-20.45 …. (a numero chiuso) 

F R E Q U E N Z A     G R A T U I T A  (Salvo contributo spese unico trimestrale di  30 €)    

       

  La richiesta di partecipazione ai corsi va fatta:

- tramite sms oppure con whatsapp al  328-5977722 indicando tutti i propri dati     ( Nome completo, luogo e data di nascita, residenza, corso e paese scelto, cellulare). Il docente darà conferma di ricezione ed accettazione. Per i minorenni il genitore mandera’ con Whatsapp autorizzazione.

 

  • In caso d’ incertezza, per  informazioni e/o chiarimenti,  si può  inviare un sms o scrivere su whatsapp al n.  328-5977722  scrivendo  “chiarimenti corsi lingue”  e l’aspirante corsista sarà contattato entro breve.

 

 N.B. L’iscrizione può essere fatta anche telefonicamente al suddetto  numero telefonico, previo messaggio per essere richiamati. L’accettazione delle domande  avverra’ tenendo conto, come priorita’, della residenza in uno dei Comuni  dell’ Unione .  Si accettano, comunque, cittadini non residenti nei Comuni dell’ Unione , concordando con il docente la sede più opportuna e comoda. In caso di indisponibilita’  fisica nelle sedi  indicate , si puo’ frequentare su skype.

 

Ogni corso è articolato in  cicli di  tre mesi  ciascuno e richiede la  FREQUENZA  GRATUITA  di una  volta la settimana  per  due ore ridotte consecutive ed una verifica finale )  . N.B.: La frequenza avverra’ in presenza in locali idonei messi a disposizione dalle varie Amministrazioni Comunali (es.aule consiliari o altri locali),  mantenendo la distanza di almeno 1 metro .  In caso di nuove emergenze sanitarie, le  lezioni si sposteranno su SKYPE in diretta fino al termine dell’emergenza, a cui seguiranno anche registrazioni da riascoltare comodamente.  

 E’ previsto un  contributo fisso spese UNICO di 30 € a ciclo trimestrale per coprire le spese vive di ogni corso ( dispensa, esame interno, attestato finale in carta pergamenata per il credito formativo, spese di segreteria, viaggi del docente nelle varie sedi ),da versare all’atto dell’iscrizione secondo le modalita’ indicate dal docente.

Terminati i primi tre mesi di studio, si sostiene una prova finale, superata la quale si ha diritto ad un attestato pubblico  (con indicazione delle ore frequentate e della valutazione ottenuta con l’esame).

Per gli esami A2, B1 e B2   si sosterrà un Trial Exam  in primavera, dopo i 2 trimestri , che attesti il livello raggiunto e dia diritto ad un’attestazione delle competenze. L’esame ufficiale internazionale facoltativo, invece, si prevede nella sede autorizzata  “Oxford Institute” di Lecce ( o in altra sede scelta dallo studente) in sessione estiva o autunnale . La tassa di tale eventuale esame esterno è, ovviamente, a carico del corsista.

Frequentando almeno due terzi delle ore previste, ci si potrà in seguito iscrivere ai corsi di livello successivo, indipendentemente dall’esame.

 

L 'attestato dell’ Unione puo’ essere presentato per il credito formativo  ed è valutabile da aziende private e pubbliche. Allo scopo di tutelare il successo dell’apprendimento, si richiede la frequenza obbligatoria con un numero di assenze non superiori a 1/3, al fine di sostenere l’esame o per l’accesso ai corsi più avanzati. 

Per le assenze giustificate ( malattia o lavoro) e’ possibile recuperare nelle altre sedi e  nelle ore  disponibili o su skype, comunicando al docente.                                                                    

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/10/2021