null Programma Natalizio 2022 - 2023

Natale Salicese

Programma Natalizio 2022 - 2023

Data:
02 dicembre 2022
Natale Salicese

Il Natale salicese inizia, quest'anno, con la festa dell'Immacolata l'8 di dicembre. In questa data, infatti, si terrà la prima edizione di "DOC diVino in piazza" evento dedicato alla promozione territoriale e del vino doc, peculiarità della nostra cittadina. All'evento parteciperanno cantine, pizzerie, forni, macellerie del territorio, associazioni come la Proloco, il Centro Sociale Parrocchiale, Other Dance, Salic'è, La compagnia della piccola Luna e il comitato feste patronali. Contestualmente si darà il via ai mercatini natalizi che si terranno, come nelle passate edizioni, in piazza caduti sul lavoro. Alle ore 19 saranno accese le luminarie, luminarie che quest'anno sono in una forma estremamente ridotta in quanto è importante, per la nostra amministrazione, dare un segnale forte alla cittadinanza di risparmio energetico.

Nelle giornate che vanno dal 16 al 18 dicembre si terranno invece i mercatini dell'antiquariato e artigianato che si aggiungono a quelli natalizi, vedremo esposizioni artistiche ed artisti esibirsi. Il 16 dicembre si esibirà la scuola di danza Other Dance in "Radici" e nella giornata del 18 la Compagnia della piccola Luna nello spettacolo"Christmas show". Continuiamo il nostro percorso verso Natale con la V edizione di "Natale in piazza", nelle giornate del 22 e 23 dicembre, evento organizzato in collaborazione con Salic'è,  Mirilandia animazioni e Spazio Danza due. Anche Natale in piazza sarà accompagnato dai mercatini natalizi.

Si riparte subito dopo il Natale con "Cantiamo Natale per la Pace" il 26 dicembre in Chiesa Santa Maria Assunta e una tombolata il 28 dicembre organizzata dalla parrocchia San Giuseppe.

Si chiude il periodo Natalizio con "L'arrivo della Befana" nella mattinata del 6 Gennaio e alle 19.30, presso la Parrocchia Santa Maria Assunta, concerto di Epifania.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/12/2022