null AVVISO DI CONVOCAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA PER CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE (18 ore settimanali) E INDETERMINATO DI N. 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI – CAT. C, POS. ECON. C1.

AVVISO DI CONVOCAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA PER CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE (18 ore settimanali) E INDETERMINATO DI N. 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI – CAT. C, POS. ECON. C1.

AVVISO DI CONVOCAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA PRESELETTIVA

Data:
05 agosto 2021
AVVISO DI CONVOCAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA PER CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE (18 ore settimanali) E INDETERMINATO DI N. 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI – CAT. C, POS. ECON. C1.

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE (18 ore settimanali) E INDETERMINATO DI N. 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI – CAT. C, POS. ECON. C1

 

AVVISO DI CONVOCAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA

E

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA PRESELETTIVA

 

IL RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE

avvisa tutti i candidati che – conformemente a quanto previsto dal d.l. 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. Decreto Rilancio), confermato dal d.l. 1° aprile 2021, n. 44, convertito in L. 28 maggio 2021, n. 76, al fine di contrastare la diffusione del virus Covid19, tutt’ora in corso – la prova preselettiva del concorso in oggetto verrà espletata da remoto in modalità telematica per il tramite della piattaforma TuttoConcorsi, raggiungibile all’indirizzo: https://salicesalentino.concorsi-pubblici.online 

La prova preselettiva avrà luogo nelle giornate:

1 e 2 settembre 2021

sessioni giornaliere: ore 9:00 - ore 12:00 - ore 15:00

Considerato l’elevato numero di candidati ammessi con riserva al concorso in oggetto e al fine di consentire alla Commissione e al Gestore del sistema di garantire la più proficua organizzazione e gestione della sessione d’esame, si è stabilito di dividere i candidati in gruppi, ciascuno dei quali effettuerà la prova nei giorni e nella fasce orarie indicate negli allegati “Diario delle prove preselettive 1 settembre 2021” e “Diario delle prove preselettive 2 settembre 2021”. I candidati dovranno accedere al sistema nel giorno fissato per l’espletamento della prova, come da relativa convocazione, a partire da un’ora prima quella di inizio del turno di assegnazione, muniti di un valido documento di riconoscimento, per le operazioni di identificazione e validazione del proprio ambiente di lavoro. Nessun candidato sarà ammesso a sostenere la prova in giorni e fasce orarie diverse da quelle stabilite per la propria convocazione. Si rammenta che, ai sensi dell’art. 25, co. 9, del d.l. 90/2014 (cd. Decreto Semplificazioni), convertito con modificazioni dalla Legge 114/2014 (che ha modificato l’art. 20 della Legge 104/92, aggiungendo il comma 2- bis), non sono tenuti a sostenere l’eventuale prova preselettiva le persone con invalidità uguale o superiore all’80% che abbiano richiesto l’esonero dalla preselezione e prodotto la certificazione attestante la percentuale di invalidità posseduta.

Ne deriva che gli allegati Diari delle prove preselettive non contengono i nominativi di coloro i quali sono, per le ragioni sopradette, esonerati dall’espletamento delle stesse. La prova di preselezione avrà la durata di 30 (trenta) minuti e consisterà in una batteria di n. 30 (trenta) test a risposta multipla sulle materie oggetto di esame. I criteri di valutazione delle risposte sono determinati nel modo seguente:

  • per ciascuna risposta esatta verrà attribuito un punteggio pari a +1,00;
  • per ciascuna risposta errata o di più risposte alla stessa domanda verrà attribuito un punteggio pari a - 0,33;
  • in caso di risposta non data verrà attribuito un punteggio pari a 0,00.

La graduatoria della prova preselettiva sarà formata in ordine decrescente di punteggio sulla base delle valutazioni ottenute. Non è prevista una soglia minima di idoneità. Conseguiranno l’ammissione alla prova scritta d’esame i primi venti candidati che risulteranno collocati nella predetta graduatoria, nonché tutti coloro che si troveranno a parità di punteggio con il candidato posizionato al ventesimo posto in graduatoria. Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorrerà alla formazione del voto di merito della graduatoria finale.

Durante lo svolgimento della prova è vietato ai candidati l’uso di manuali, testi normativi, codici, appunti e supporti informatici. La mancata presentazione del candidato, anche a causa di forza maggiore, equivarrà a rinuncia a partecipare alla selezione. La presente comunicazione ha valore di notifica a ogni effetto di legge e sostituisce ogni altro tipo di comunicazione.

Ciascun candidato è invitato a leggere con attenzione quanto dettagliatamente descritto nel presente avviso e nella Breve Guida Pratica e nelle Norme Tecniche in allegato alla presente comunicazione, relativamente alle modalità di partecipazione, alla dotazione tecnica e alla configurazione dei dispositivi necessari per l’espletamento della prova. Ciascun candidato AMMESSO con riserva al concorso dovrà, pertanto, effettuare la REGISTRAZIONE al portale osservando le istruzioni che seguono:

  • raggiungere il portale all’indirizzo: https://salicesalentino.concorsi-pubblici.online
  • cliccare su “Accedi all’area personale”;
  • cliccare sul tasto “Registrati” e compilare il form;
  • compilato il form, cliccare sul comando “Registrami” e completare il Profilo inserendo gli ulteriori dati richiesti dal sistema;
  • al salvataggio dei dati, il Candidato riceverà, all’indirizzo mail/pec indicato, un link di conferma dell’avvenuta Registrazione. Solo dopo aver cliccato sul link, e aver quindi confermato la Registrazione, il Candidato sarà accreditato al Sistema e potrà effettuare il login tramite le proprie credenziali personali. Tale operazione potrà essere effettuata entro i successivi quattordici giorni. Scaduto tale termine, dovrà essere richiesto il reinvio del link attraverso l'apposita funzione disponibile nella pagina di login.

Si avvisa che non saranno prese in considerazione registrazioni al portale da parte di soggetti non inclusi nell’ “Elenco ammessi con riserva - All. A”.

Resta fermo che la Commissione procederà, immediatamente prima dell’inizio della sessione d’esame, con l’identificazione dei candidati ammessi, previa esibizione del documento di riconoscimento, che il candidato dovrà avere a disposizione durante tutto lo svolgimento della prova.

Effettuata la registrazione, ciascun candidato DOVRÀ EFFETTUARE UNA SIMULAZIONE DI CONCORSO.

A tal fine, il Candidato dovrà accedere alla propria area personale dopo essersi registrato e cliccare sul comando “Dettagli” del concorso simulato denominato Concorso demo, seguendo le istruzioni di cui alla Guida Pratica allegata e alle Norme Tecniche di Utilizzo rinvenibili nel footer di pagina del sistema.

La registrazione al portale e la prova simulata dovranno essere effettuate, entro e non oltre il giorno 26 agosto 2021, ore 23.59.

La simulazione è finalizzata a verificare la corretta configurazione della postazione d’esame e dei dispositivi utilizzati dal candidato per lo svolgimento della prova e di consentire alla Commissione di gestire al meglio le sessioni d‘esame. Pertanto, qualunque difficoltà riscontrata dovrà essere tempestivamente segnalata all’help desk tecnico di TuttoConcorsi raggiungibile all’indirizzo assistenza@concorsi-pubblici.online

Si segnala che qualora, al momento dell’apertura della prova, il candidato non abbia provveduto a registrarsi e ad effettuare la prova simulata nel termine sopra indicato e dovesse riscontrare difficoltà tecniche tali da non consentirgli lo svolgimento della prova medesima, potrà essere escluso dalla procedura. Qualunque impedimento sarà, pertanto, ad esclusivo carico del candidato. Eventuali deroghe saranno concesse esclusivamente in presenza di eventi imprevisti e imprevedibili non imputabili al candidato e debitamente provati.

Si specifica che l’indirizzo e-mail di help desk sarà a disposizione del candidato fino al giorno 31 agosto 2021, ore 18:00.

Non saranno accettate richieste di assistenza nella giornata di espletamento della prova, salvo eventuali deroghe in presenza di eventi eccezionali debitamente valutati dalla Commissione. Ogni eventuale comunicazione e/o variazione verrà pubblicata sul sito web istituzionale https://www.comune.salicesalentino.le.it/ del Comune di Salice Salentino nella sezione Amministrazione Trasparente - “Bandi di Concorso”

Trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14, GDPR 679/2016, si informano tutti i candidati che tutti i dati dagli stessi precedentemente forniti e quelli che saranno successivamente raccolti saranno trattati dal titolare dello Studio Amica S.r.l., in persona del legale rappresentante p.t.. I dati raccolti, custoditi e trattati da Studio Amica s.r.l., sono quelli relativi alle anagrafiche (nome e dati anagrafici, codice fiscale, indirizzi di posta elettronica e ogni altra eventuale informazione che possa essere utile nello svolgimento delle prove concorsuali) degli utenti che intendono richiedere o sono già in possesso delle credenziali per accedere alla sezione dedicata all’utilizzo del software per la partecipazione alle prove concorsuali di proprietà di Studio Amica s.r.l.. Tutti i dati raccolti, custoditi, gestiti e analizzati sono necessari e fondamentali per la corretta registrazione alla piattaforma e ottenere l’accesso all’utilizzo autonomo del software gestionale. Il mancato consenso al trattamento dei dati comporterà l’impossibilità di effettuare la registrazione alla piattaforma, oltre all’impossibilità di accedere all’utilizzo autonomo del software per la partecipazione alle prove concorsuali. I dati raccolti consentiranno inoltre di inviare comunicazioni attinenti all’oggetto per il quale sono stati forniti.

In ogni momento l’interessato potrà chiedere al titolare del trattamento o al responsabile, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano. L’interessato avrà inoltre diritto di chiedere e ottenere la portabilità dei propri dati secondo la vigente normativa. Resta salvo il diritto dell’interessato di proporre reclamo ad un’autorità di controllo in merito a presunte irregolarità nella gestione dei dati forniti. Il titolare del trattamento è il Comune di Salice Salentino. Responsabile di ogni adempimento inerente alla procedura concorsuale che non sia di competenza della commissione esaminatrice è il Responsabile del Settore Affari Generali e Risorse Umane del Comune di Salice Salentino.

Salice Salentino, 5 agosto 2021

IL RESPONSABILE DEL SETTORE RISORSE UMANE

Avv. Maria Loredana Mele

 

 

 

 

Per la documentazione e gli allegati  VEDI QUI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/10/2021, 08:49