label_in_evidenza

Taglio rami e alberi sporgenti, prospicienti la Linea Ferroviaria
label_notizia 15 luglio 2024

Taglio rami e alberi sporgenti, prospicienti la Linea Ferroviaria

In ragione delle temperature estreme registrate nel corso dei mesi estivi, la presenza di vegetazione arborea, erbacea ed arbustiva lungo le linee ferroviarie rappresenta un potenziale pericolo per la possibilità di innesco e sviluppo di incendi nonché per la possibile caduta di alberi e/o rami sul tracciato ferroviario. Pertanto, al fine di limitare sino ad eliminare il verificarsi di episodi di caduta di rami alberi e/o rami nonché la propagazione di incendi provenienti da terreni privati limitrofi al tracciato ferroviario, che negli anni passati hanno provocato l’interruzione del pubblico servizio di trasporto ferroviario e in considerazione dei gravi effetti sul servizio di trasporto pubblico locale.

Manifestazione in occasione del Concerto “Aprés la Classe" - Divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro
label_notizia 01 luglio 2024

Manifestazione in occasione del Concerto “Aprés la Classe" - Divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro

Divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro.

null AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALLA SUCCESSIVA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO EX ART. 193 E SEGUENTI DEL D.LGS 36/2023 MEDIANTE IL RICORSO ALLE FORME DEL PPP (PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO), FINALIZZATE ALLA CONCESSIONE IN GESTIONE DEL PARCO GIOCHI COMUNALE “GIOVANNI PAOLO II”

AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALLA SUCCESSIVA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO EX ART. 193 E SEGUENTI DEL D.LGS 36/2023 MEDIANTE IL RICORSO ALLE FORME DEL PPP (PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO), FINALIZZATE ALLA CONCESSIONE IN GESTIONE DEL PARCO GIOCHI COMUNALE “GIOVANNI PAOLO II”

label_data
03 luglio 2024
label_argomenti

 

Il Comune intende avviare un’indagine conoscitiva per la ricerca di operatori economici interessati alla successiva presentazione di proposte progettuali, mediante finanza di progetto ex art. 193 e seguenti del D.Lgs 36/2023, mediante il ricorso alle forme del PPP (partenariato pubblico-privato), finalizzate alla ALLA CONCESSIONE IN GESTIONE DEL PARCO GIOCHI COMUNALE “GIOVANNI PAOLO II”

Il presente avviso e le manifestazioni di interesse presentate hanno lo scopo di attivare un confronto concorrenziale tra più soggetti, al fine di individuare la figura del Promotore di cui all’art. 193 del D.Lgs 36/2023.

Si precisa che l’eventuale presentazione di una proposta non determina alcun diritto del proponente al compenso per le prestazioni compiute, o alla realizzazione dei lavori, né alla gestione dei relativi servizi.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggio o altre classificazioni di merito.

Le proposte, da formularsi in una fase successiva, avranno i contenuti descritti agli artt. 193 e segg. del D.Lgs 36/2023 e dovranno contenere un progetto di fattibilità comprendente le caratteristiche prestazionali dei lavori, servizi o forniture proposti, le specifiche funzionali, la stima economica degli interventi, una bozza di convenzione e il piano economico-finanziario.

Restano valide tutte le altre indicazioni riportate nell’AVVISO allegato

 

 

label_ulteriori_informazioni

label_ultimo_aggiornamento

03/07/2024

label_elenco_avvisi

label_argomenti_evidenza

Cultura

Cultura

Il termine cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". L'utilizzo di tale termine è stato poi esteso a quei comportamenti che imponevano una "cura verso gli dei", da cui il termine "culto" e a indicare un insieme di conoscenze.

Famiglia

Famiglia

Servizi, prestazioni sociali ed interventi operativi rivolti alle famiglie

Turismo

Turismo

Il turismo è "il complesso delle manifestazioni e delle organizzazioni relative a viaggi e soggiorni compiuti a scopo ricreativo o di istruzione" (Devoto, Oli, 2011).

label_siti_tematici