null AVVISO per assegnazione ed erogazione di “buoni spesa digitali”

AVVISO per assegnazione ed erogazione di “buoni spesa digitali”

Data:
19 marzo 2021
Categorie
AVVISO per assegnazione ed erogazione di “buoni spesa digitali”

IL RESPONSABILE DEL I SETTORE

 In esecuzione della deliberazione di G.C. n. 31 dell’11 marzo 2021 e della propria determinazione n. 207 del 19.3.2021, è stata avviata la procedura per l’assegnazione ed erogazione di “buoni spesa digitali” in favore di nuclei familiari con difficoltà economiche conseguenti alle misure restrittive adottate a livello nazionale per contrastare la pandemia del virus COVID-19.

Ai cittadini in possesso dei prescritti requisiti di accesso, saranno riconosciuti “BUONI SPESA DIGITALI” di vario valore, da intendersi “una tantum”, a seconda della composizione del nucleo familiare.

L'elenco degli esercizi commerciali accreditati presso i quali è possibile spendere il buono spesa sarà visionabile sul sito del Comune.

Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente.

Al fine di attestare il possesso dei requisiti per l’accesso alla misura in commento, il beneficiario dovrà compilare – anche avvalendosi di un delegato abilitato, come ad esempio Patronati e Caf – il modulo disponibile esclusivamente on line mediante accesso sul sito istituzionale dell’Ente al seguente link:

https://salicesalentino.cartaspesa.it/modulo-richiesta-buoni-spesa/

Il modulo deve essere compilato dettagliatamente in ogni sua parte, corredato da un documento di identità del richiedente in corso di validità nonché dall’altra documentazione espressamente richiesta.

Le dichiarazioni incomplete e l’assenza, anche parziale, dei documenti e delle informazioni richieste costituiscono motivo di non ricevibilità della domanda e, pertanto, di inammissibilità al beneficio.

Le domande saranno esaminate a scorrimento dei richiedenti aventi diritto, secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Le domande inviate con modalità differenti da quelle esplicitate

nel presente avviso non verranno prese in considerazione

In allegato

l’ AVVISO completo

l'AVVISO di modifica dei requisiti di accesso al beneficio

il VIDEO guida per l'invio della domanda e l’utilizzo dei buoni spesa

                     

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/06/2021