Ufficio SUAP

L'Ufficio cura le attività economico–produttive esistenti nel territorio comunale

Competenze

L'Ufficio si occupa di tutte le attività economico–produttive esistenti nel territorio comunale, dal settore agricolo, a quello artigianale, commerciale, caccia ecc.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive assicura l’unicità di conduzione e la semplificazione di tutte le procedure.

Le SCIA indirizzate al SUAP dovranno essere compilate esclusivamente tramite portale “Impresainungiorno”.

Lo Sportello Unico inoltre esercita funzioni di carattere:

  • amministrativo, per la gestione del procedimento unico;
  • informativo, per l’assistenza e l’orientamento alle imprese e promozionale, per la diffusione e la migliore conoscenza delle opportunità e potenzialità esistenti per lo sviluppo economico del territorio.

In particolare, per la gestione del procedimento unico autorizzativo (provvedimento conclusivo del procedimento), il S.U.A.P. è responsabile di tutti procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazione, ampliamento, cessazione, riattivazione, localizzazione.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Settore IV: Urbanistica - Edilizia - SUAP - PIP - Edilizia Residenziale Pubblica

Il Settore si occupa di tutti i fenomeni e processi di trasformazione del territorio comunale attraverso la pianificazione e gestione dello stesso, anche con riferimento alle strategie comunitarie di rigenerazione del territorio (Unione dei Comuni), organizza le attività che la legge affida allo Sportello Unico per l'Edilizia
(SUE) e allo Sportello Attività Produttive Edilizie, che cura tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine agli interventi edilizi.

Tipo di organizzazione

Ufficio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito