Descrizione
L’Amministrazione Comunale intende sostenere i nuclei familiari che vogliano iscrivere i propri figli all’Asilo Nido comunale. A tale scopo, sono previste due misure:
- MISURA A: COPERTURA DELLA RETTA DI FREQUENZA DELL’ASILO NIDO COMUNALE
Il Comune concederà un contributo economico a totale copertura della retta di frequenza dell’Asilo nido comunale dal 6 Ottobre 2025 al 31 Luglio 2026. Tale misura è rivolta a n. 8 famiglie che iscriveranno il proprio figlio/a presso l’Asilo Nido comunale in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Salice Salentino;
- Cittadinanza italiana, di uno Stato appartenente all’Unione Europea o non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o in possesso di un regolare titolo di soggiorno (sia per i richiedenti sia per i minori);
- avere uno o più figli fiscalmente a carico di età compresa tra 3 e 36 mesi, anche in adozione o affido;
- non beneficiare di altre forme di sostegno alla retta (es: buono educativo, bonus INPS asilo nido).
- MISURA B: COPERTURA DEL COSTO DI FREQUENZA DELL’ASILO NIDO COMUNALE IL SABATO MATTINA
Il Comune concederà un contributo economico a totale copertura del costo di frequenza dell’Asilo nido comunale il Sabato mattina. Tale misura è rivolta a tutti gli iscritti all’Asilo nido comunale.
MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
L’ iscrizione dovrà essere presentata utilizzando gli appositi moduli che potranno essere ritirati o presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Salice Salentino o la sede dell’Asilo Nido Comunale o scaricati dal Sito ufficiale del Comune di Salice Salentino, all’indirizzo: https://www.comune.salicesalentino.le.it. I modelli, appositamente compilati e sottoscritti, dovranno essere consegnati presso la sede dell’Asilo Nido Comunale in via P. Leone, da lunedì a venerdì dalle ore 7:45 alle ore 15:00, entro il
30 Settembre 2025 - ore 12:00
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 338/2000394 e/o l’Asilo Nido Comunale al numero 351/5518314.
In allegato:
- Avviso Pubblico;
- Modello di domanda
Il Consigliere delegato alle Politiche Sociali Il Sindaco
Marco Ligori Cosimo Leuzzi