ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTAMENTO DALL'ABITAZIONE

La dichiarazione, per avvalersi del diritto di voto a domicilio, dovrà pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 2 marzo 2026
Data:

12/02/2026

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: Voto domiciliare
© Web - Licenza sconosciuta

Descrizione

ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO
PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTAMENTO DALL'ABITAZIONE

IL SINDACO

rende noto

che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, entro il 2 marzo 2026, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.

In allegato:

- AVVISO

- MODULO PER LA DOMANDA

A cura di

Ufficio Affari Generali e Istituzionali

L'Ufficio cura le attività inerenti la rappresentanza e le relazioni esterne del Sindaco con le Istituzioni, gli Enti, le organizzazioni sindacali e la cittadinanza. Fornisce supporto giuridico-amministrativo al Primo Cittadino.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

23/03/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/02/2026 16:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito