Descrizione
Il Presidente del Consiglio
ravvisata l’opportunità di convocare il Consiglio Comunale in seduta ordinaria, con all’ordine del giorno la trattazione di importanti argomenti d’ordine amministrativo;
visto lo Statuto del Comune;
visto il comma 2 dell’art. 50 del D.lgs. 18 Agosto 2000, n. 267;
vistoil Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale,
C O N V O C A
il Consiglio Comunale in seduta ordinaria ed in prima convocazione per il giorno 20 maggio 2024, alle ore 9:30, con continuazione e, in seconda convocazione, in caso di seduta deserta, per il giorno 22 maggio 2024, alle ore 9:30, con continuazione, nella sala del Centro Polifunzionale “Padre Benigno Perrone” sita in via Pasquale Leone, giusta delibera di G.C. n.150 del 26.10.2023 di individuazione del nuovo luogo di riunione delle sedute del Consiglio Comunale, per la trattazione e discussione dei seguenti argomenti:
- Lettura e approvazione verbali sedute precedenti.
- Comunicazioni del Sindaco.
- Approvazione schema di convenzione con il Comune di Guagnano per la realizzazione di un intervento di riqualificazione degli spazi a verde dell’intersezione a raso tipo rotatoria tra le SS7ter, SP17 e SP365 con finalità di promozione turistica del territorio.
- Approvazione Conto Consuntivo per l’Esercizio Finanziario 2023.
- Art. 37 del D.lgs. 31 Marzo 2023, n. 36 – Programma Triennale delle Opere e dei Lavori Pubblici LL.PP. 2024/2026 ed Elenco Annuale dei Lavori da realizzare nell’anno 2024. Nomina Referente Responsabile del Programma e struttura referente (D.M. n.14 del 16 gennaio 2018) - D.C.C. N. 11 del 4.03.2024 - Approvazione Integrazioni.
- Ratifica delibera di Giunta Comunale n. 39 del 28.3.2024 avente ad oggetto: “Bilancio di Previsione 2024/2026 – 1^ Variazione e storno di fondi”.
- Bilancio di Previsione 2024/2026 – 2^ Variazione e storno di fondi.
- Costo di costruzione per nuovi edifici residenziali nonché per nuovi edifici non residenziali al diretto servizio dell’agricoltura ai fini della determinazione del contributo di costruzione per il rilascio dei Permessi di Costruire o Segnalazioni Certificate di Inizio Attività con applicazione coefficienti correttivi, ai sensi dell’art. 2, c. 2, della L.R. 1.02.2007 n. 1 – Aggiornamento per l’anno 2024.
- Approvazione nuovo Regolamento assegnazione lotti in zona P.I.P. - Determinazioni.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Dott.ssa Iolanda Verdesca