Istanza di accesso civico generalizzato
- Servizio attivo
Il diritto all'accesso civico semplice riguarda la possibilità di accedere a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i soggetti privati :persone fisiche, associazioni, fondazioni, società
Descrizione
Copertura geografica
Come fare
L'istanza può essere fatta dal beneficiario o da un altro soggetto, purché in possesso di delega.
Cosa serve
Il cittadino che intende far richiesta di istanza di accesso civico generalizzato deve compilare il modulo. E’ necessario che la richiesta sia completa in ogni sua parte per facilitare la ricerca.
Al modulo compilato è necessario allegare:
- Copia documento identità
- Eventuale delega
La documentazione va trasmessa tramite PEC all'indirizzo protocollo.comunesalicesalentino@pec.rupar.puglia.it oppure consegnata a mano all'Ufficio Protocollo generale del Comune di Salice Salentino secondo gli orari riportati al seguente link:
https://www.comune.salicesalentino.le.it/Vivere-il-comune/Luoghi/Sede-municipale-Via-Pasquale-Leone
(Procedura momentaneamente sospesa) Il cittadino che intende far richiesta di accesso agli atti può utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
- Per attivare SPID, visita questa pagina
- Per attivare la CIE, visita questa pagina
Per inviare una richiesta è necessario allegare:
- documento d'identità del beneficiario del servizio
In caso di richiesta inoltrata da un delegato:
- copia dell'atto di delega
In caso di richiesta inoltrata per conto di un'impresa:
- visura del legale rappresentante
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il comune +0039 338 200.03.20
- Prenota appuntamento