Richiesta contributo per enti e associazioni

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per attività ordinaria o eventi di associazioni operanti nel territorio del Comune


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a enti pubblici o privati (associazioni, fondazioni) che realizzino attività o organizzino eventi a favore della comunità locale.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per attività ordinaria o straordinaria di associazioni operanti nel territorio del Comune. I contributi vengono erogati a parziale copertura delle spese per sostenere i soggetti pubblici e privati che operano nel territorio del Comune senza scopo di lucro.

Copertura geografica

Salice Salentino

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali tramite appuntamento. La richiesta può essere inviata dal legale rappresentante dell'ente.

E' necessario indicare se si richiede un contributo per attività ordinarie o straordinarie e allegare la documentazione richiesta. Bisogna inoltre indicare i dati del conto corrente presso il quale si desidera ricevere il contributo.

In caso di accettazione della domanda, l'Amministrazione erogherà inizialmente un acconto del contributo previsto; la quota rimanente verrà erogata dopo la presentazione del rendiconto.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per inoltrare la richiesta di contributo è necessario allegare:

  • visura del legale rappresentante dell'associazione;
  • statuto dell'associazione.

In caso di richiesta di contributo per attività ordinaria:

  • rendiconto economico dell'anno precedente o, in alternativa, atto di costituzione dell'associazione;
  • relazione delle attività ordinarie previste per l'anno corrente;
  • bilancio di previsione.

In caso di richiesta di contributo per attività straordinaria:

  • relazione dell'attività straordinaria per cui si richiede il contributo;
  • bilancio di previsione dell'attività straordinaria;
  • prospetto delle entrate previste;
  • relazione illustrativa del progetto.

E' inoltre necessario essere in possesso di un IBAN valido per l'erogazione del contributo.

Per presentare la rendicontazione è necessario indicare il numero della pratica di concessione del contributo e allegare:

  • bilancio consuntivo dell'attività ordinaria o straordinaria;
  • documentazione di spesa.

Cosa si ottiene

Contributo per attività di enti e associazioni

L'Amministrazione erogherà inizialmente un acconto del contributo previsto; la quota rimanente verrà erogata dopo la presentazione del rendiconto.

Tempi e scadenze

90 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Imposta di bollo

16,00 Euro

Accedi al servizio

Chiesa Madre di Santa Maria Assunta

Risalente al XVI secolo, fu progettata con forme tipiche del barocco leccese

Immagine: Foto Monumenti - Chiesa Madre Santa Maria Assunta

Condizioni di servizio

Condizioni generali del servizio (fac simile) (File octet-stream 16,71 kB)

Contatti

Telefono - Amministrazione:
3382000317

E-mail - Amministrazione:
segreteria@comune.salicesalentino.le.it

E-mail:
anna.ruggiero@comune.salicesalentino.le.it

Periodo di chiusura
Lun
10:00 - 12:00
Mer
10:00 - 12:00
Gio
15:15 - 17:15
Valido dal 01/01/2024

Ufficio Segreteria

L'Ufficio Segreteria assiste il Segretario comunale nell’esercizio delle sue funzioni

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito