Ufficio relazioni con il pubblico

Servizi al cittadino

Il punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione.

Competenze

L’ufficio ha il compito di gestire alcuni servizi di sportello, configurandosi come punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione, l’informazione sui servizi e l’accesso alla documentazione amministrativa. In particolare, spetta all'ufficio la gestione dei servizi di prima informazione al cittadino ed alle imprese sui principali servizi ed attività comunali,- la gestione servizi di sportello (ritiro domande, documentazioni, segnalazioni, rilascio modulistica, documenti, ecc.) per attività di competenza di altri uffici comunali, sulla base di atti organizzativi gestionali di dettaglio.

Struttura

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa

Servizi offerti

Catasto e urbanistica

Permesso per passo carrabile con consegna della segnaletica

Il servizio permette di richiedere al Comune l’attivazione, il rinnovo, la voltura e la regolarizzazione dell'autorizzazione al passo carrabile.
Ulteriori dettagli
Ambiente

Richiesta di allacciamento ad acquedotto e rete fognaria comunale

Il servizio permette di richiedere l'allacciamento all'acquedotto o alla rete fognaria comunale.
Ulteriori dettagli
Catasto e urbanistica

Richiesta di assegnazione di numerazione civica

Il servizio permette di richiedere al Comune l’assegnazione, la modifica e la soppressione della numerazione civica.
Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Richiesta di divorzio o separazione

Il servizio consente di richiedere in Comune, limitatamente ai casi previsti, la separazione, il divorzio o la modifica degli accordi di separazione o divorzio.
Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito